Due ruote di solidarietà

Regala una tua bici dimenticata in cantina a chi ne ha veramente bisogno. Farai un gesto di solidarietà e avremo più ciclisti in città.

E’ un’iniziativa che promuoviamo insieme all’associazione Camminare Insieme, che fornisce assistenza medica gratuita agli indigenti.

Ha un duplice obiettivo: sostenere la mobilità ciclabile di chi è in difficoltà e favorire la vivibilità ambientale della città attraverso il recupero di biciclette in disuso.

Si tratta di donare una propria bicicletta inutilizzata in cantina (possibilmente funzionante, di qualunque tipo) ad un giovane migrante o studente assistito da Camminare Insieme.

Le bici donate verranno schedate e fotografate a cura di Fiab Torino Bici & Dintorni.

Il donatore sceglierà se comparire come tale o rimanere riservato.

Camminare Insieme curerà la selezione dei beneficiari della donazione registrando ogni utile informazione per le finalità dell’iniziativa.

La procedura di assegnazione di ogni bici sarà disponibile a richiesta del donatore.

Per la consegna della bicicletta in donazione:

  • contattare il coordinatore del progetto Eustachio Braia – 3278343241, e.braia@libero.it, – oppure scrivere a info@biciedintorni.it

  • fissare un appuntamento per portare la bici nel punto di raccolta previsto: il cortile custodito della sede di “Camminare Insieme” in Via Cottolengo 24/A – Torino, dove si effettuerà la schedatura tecnica.

logo Camminare Insieme