Siamo la maggiore associazione di ciclisti in Piemonte. Usiamo la bici per spostarci e per turismo, e vogliamo farlo in sicurezza. La nostra sede e i nostri contatti.

Come associarsi, e perché conviene. Informativa sul trattamento dei dati. Sostienici con il 5 x 1000: c.f. 97532720014

Come ricevere la nostra newsletter - Facebook - Twitter - YouTube - Google Plus - Area riservata ai soci

Ultime notizie

Clean Air Dialogue a Torino il 4 giugno la firma del protocollo “Aria pulita”

Nel corso della due giorni del Clean Air Dialogue Italia «Un dialogo bilaterale tra l’Italia e la Commissione europea per concordare soluzioni efficaci per contrastare l’inquinamento atmosferico e delineare misure concrete per la qualità dell’aria delle nostre città», organizzata dal Ministero dell’Ambiente su invito del commissario europeo per l’Ambiente, Karmenu Vella, per contrastare l’emergenza smog; […]

Cinque domande per un Presidente

Le Associazioni piemontesi aderenti a FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta hanno rivolto 5 domande ai candidati alla carica di Presidente della Regione Piemonte, per conoscere la loro opinione in merito alla mobilità sostenibile (trasporti pubblici, rete ciclabile, percorsi sicuri). Abbiamo ad oggi  solo la video risposta di Sergio Chiamparino. 

12 maggio 2019 – Ritorna BIMBIMBICI a Torino! – Edizione XX. ECCO LE FOTO

Il 12 maggio a Torino ritorna BIMBIMBICI – edizione XX. Prendi la tua bicicletta e vieni con noi. CLICCA QUI per vedere le foto Per il 20° anno, nella giornata mondiale della bicicletta,  in collaborazione  con il Comune di Torino, la Polizia Municipale e l’ Ufficio Scolastico Regionale, la FIAB organizza una pedalata in sicurezza […]

Guarda tutte le notizie

Iniziative

Due ruote di solidarietà

Regala una tua bici dimenticata in cantina a chi ne ha veramente bisogno. Farai un gesto di solidarietà e avremo più ciclisti in città.

In collaborazione con Camminare Insieme: Dettagli.

Corsi bici per adulti

Si può imparare ad andare in bici, anche da adulti. Per chi lo desidera, Bici e Dintorni organizza  corsi gratuiti, con biciclette fornite da noi. Dettagli .NON è MAI TROPPO TARDI

 

Per informazioni, ape.pegna@gmail.com.

 

Tandem per tutti

Nel 2016 abbiamo iniziato una collaborazione con la polisportiva UICI dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, per organizzare gite in tandem. E’ stato molto bello, e lo rifaremo nel 2017. Dettagli.

Chi vuole partecipare, con il proprio tandem o semplicemente offrendosi come volontario per l’accompagnamento, ci può contattare. Per informazioni, beppebici@virgilio.it .

 

Materiali utili

Foto, video, diari di viaggio

Le gite e le ciclovacanze scatenano emozioni, che si possono rivivere:

Biblioteca

Abbiamo una delle biblioteche sul cicloturismo più ricche in Italia. I soci possono consultare il catalogo, prendere i libri in prestito, donare (volendo) i propri libri.

Itinerari

Raccogliamo gli itinerari delle nostre gite, con le tracce GPS. Li trovi qui.