FIABIniziativeL'Associazione

1 dicembre 2019 : Un Babbo Natale in bici… un Babbo Natale in FORMA

Pubblicato il

 

 

Sei pronto a pedalare il 1 dicembre 2019 a Torino? Ti aspettiamo in bici rigorosamente vestito da Babbo Natale per pedalare con noi.

Fiab Torino Bici & Dintorni torna in piazza per i bambini dell’ospedale Regina Margherita di Torino per il X raduno dei Babbo Natale organizzato dall’associazione FORMA Onlus.

Il percorso, di 4 km, partirà dal Centro e arriverà sulla piazza del Raduno. Un tour nelle vie della Città per arrivare in Piazza Polonia, dove saranno allestite delle aree per il ricovero delle bici così da permettere ai “ciclisti” di partecipare attivamente alla festa per i bimbi del Regina Margherita.

Domenica 1 dicembre 2019IL PROGRAMMA:

Tutti i ciclisti che parteciperanno al Raduno dovranno presentarsi, rigorosamente vestiti da Babbo Natale, in via Lagrange 3, Torino, di fronte a EATALY, a partire dalle ore 9,45 . Sarà possibile ritirare il pettorale (con sacca offerta da BCC) a fronte di una donazione di 3€.

Alle 10,15, con la scorta della Polizia Municipale, ci sarà il fischio di partenza per il Regina Margherita attraverso il percorso cittadino.

L’arrivo è sul piazzale del raduno, dalla parte bassa di piazza Polonia; nella parte alta ci sarà l’area dedicata allo stallo delle bici. La pedalata sarà aperta da un’auto elettrica e sarà scortata dalla Polizia Municipale. Ci saranno un videomaker che realizzerà il video di tutto e probabilmente un fotografo.

Un progetto ambizioso e molto importante per l’Ospedale Infantile Regina Margherita. La ristrutturazione completa del reparto di Nefrologia, Gastroenterologia e Trapianti d’organo dell’OIRM è infatti lo scopo della raccolta fondi legata al decimo raduno dei Babbi Natale del prossimo 1 dicembre. Fondazione Forma ha deciso di celebrare il raggiungimento dei dieci anni di questo evento, ormai diventato patrimonio della Città di Torino e dei suoi abitanti, con un’opera rilevante per l’intera struttura ospedaliera e per la sanità piemontese e nazionale.

Il ricavato ottenuto dalla distribuzione (a fronte di offerte)  dei Kit di Babbo Natale e dalle donazioni, in questo mese di novembre e nella giornata del Raduno, sarà interamente destinato alla ristrutturazione di questo reparto.

Il progetto di ristrutturazione di queste due importanti Strutture di riferimento del Piemonte consentirà alla Nefrologia ed alla Gastroenterologia di essere strutturalmente integrate in modo da offrire alla popolazione un servizio completo e all’avanguardia, con percorsi di cura di alto livello e a misura di bambino.

COME SI FA A DONARE:

I Kit di Babbo Natale sono disponibili in punti diversi della Città (informazioni e luoghi su www.fondazioneforma.it).

Due le novità di quest’anno: oltre a quello per adulto, è disponibile il costume per i più piccoli!

E ancora sarà possibile avere la Borraccia di Babbo Natale a fronte di una donazione minima di 6 euro: una attenzione in più, da parte di Forma, all’ambiente e un modo in più per i cittadini di contribuire alla raccolta fondi.

Guarda qui l’evento del 2018:

Per info:

FORMA Onlus : http://www.fondazioneforma.it/contatti.asp

Fiab Torino Bici & Dintorni: Massimo TOCCI  3289618668 – info@biciedintorni.it