AmbienteEventiFIABIniziativeVarie News

Babbo Natale in bici e… in FORMA! Grazie!

Grandissimo il successo della IX edizione dei Babbo Natale a Torino, la seconda in bicicletta, organizzata dall’associazione FORMA Onlus, in collaborazione con FIAB Torino-Bici&Dintorni, per la raccolta fondi a favore dei bambini dell’ospedale Regina Margherita.

Rigorosamente vestiti da Babbo Natale, centinaia di ciclisti provenienti da Torino, e non solo, si sono trovati alla partenza, in Via Lagrange di fronte a Eataly. Due gruppi distinti, guidati da Fabrizio “Cicli Bergamin” e Alessandro “Torino Bike Experience”, hanno raggiunto il luogo di partenza provenienti dai due lati della città e hanno sistemato biciclette e addobbi natalizi gustando the o vin brulé offerti dal gruppo alpino di Trofarello guidato dal Sig. Ottone. A disposizione, gratis per l’occasione, si trovavano anche le bici di “ToBike” e “MoBike”.

La partenza è stata preceduta da una grande esibizione di bike trial degli amici Oliver Rege e Luca Gioiello e dall’estrazione dei premi offerti da Cicli Bergamin, Torino Bike Experience e Fiab Torino Bici&Dintorni.

Alle 10,15 in punto, con la preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Municipale di Torino, ai quali rivolgiamo un caloroso grazie a nome di tutti i partecipanti, Massimo, presidente di Fiab TorinoBici&Dintorni, ha dato il via alla partenza guidando la pedalata.

Grande l’accoglienza lungo il percorso da parte della gente e dei numerosi Babbo Natale che a piedi attraversavano la città per raggiungere la piazza dell’ospedale e grande l’emozione nel vedere il lungo serpentone colorato di rosso e bianco, composto da persone di tutte le età, e addobbi speciali per una giornata indimenticabile.

Straordinario, infine, l’impatto all’arrivo in piazza Polonia, dove tra musica, profumi e tende colorate, spiccavano le divise di migliaia di persone giunte lì a piedi, in bici e in moto.

Alle finestre dell’ospedale tutti i bimbi pronti a godersi lo spettacolo con musica e con l’arrivo dal cielo dei mitici supereroi.

La grande generosità dei partecipanti e dei numerosi torinesi che hanno aderito all’iniziativa permetteranno di acquistare alcuni componenti del macchinario per la Risonanza Magnetica dell’ospedale indispensabili per renderlo più funzionale e silenzioso e per offrire un servizio migliore ai piccoli ricoverati presso la struttura.

Un ringraziamento speciale ai volontari dell’associazione FORMA e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Una giornata speciale a conclusione di un’anno magico. Trent’anni di Bici&Dintorni …la FIAB di Torino!

Appuntamento al prossimo anno e Buon Natale a tutti .