CicloturismoIniziativeMobilità ciclisticaVarie News

Corso di Meccanica e Manutenzione per cicloturisti

Sabato 9 febbraio 2019, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Fiab Torino Bici e Dintorni, propone agli iscritti la partecipazione al corso di meccanica e manutenzione della bicicletta, della durata di 5 ore.
Il corso affronta tutti gli argomenti relativi alla pulizia e alla manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni tipologia di bicicletta, compresa la sostituzione di componenti (pattini e pastiglie freno, cavi e guaine, copertoni, catena,…); uno spazio è poi dedicato alla risoluzione di varie tipologie di problema meccanico, senza l’ausilio di specifiche attrezzature e pezzi di ricambio. È quest’ultimo un argomento molto interessante, soprattutto per chi usa la bicicletta in viaggio e non sempre trova all’occorrenza, vicino al proprio itinerario, un meccanico o un negozio di ricambi.
Consigliatissimo partecipare con la propria bicicletta, si potrà così terminare la giornata con tecnica imparata e bicicletta messa a punto in vista dell’inizio della stagione ciclistica. Saranno messe a disposizione alcune bici su cui provare gli interventi manutentivi.

Per informazioni ed iscrizioni: Alberto Magnetti (vice presidente Bici&Dintorni)  335-7210222
Il corso è pratico e prevede la presenza di due meccanici di Anemos.

Il corso sarà effettuato presso la ciclo-officina Anemos – Via Vincenzo Monti, 5 – Moncalieri.

Costo del Corso: € 40 a partecipante.
Il corso sarà attivato con il numero minimo di 8 partecipanti, pertanto è importante iscriversi subito!
Oltre le 9 iscrizioni il costo potrà diminuire.