AmbienteEventiFIABIniziativeL'Associazione

#PRIMALABICI: la nuova campagna FIAB per la Fase 2

Pubblicato il

FIAB Torino Bici & Dintorni promuove l’uso della bici da oltre 30 anni, come mezzo sicuro e sostenibile per se stessi e per gli altri negli spostamenti casa-lavoro. Nei prossimi giorni durante la Fase 2 spostarsi in bici diventerà ancora più importante per un ritorno a una nuova normalità in sicurezza garantendo le distanze e alleggerendo la pressione sulla mobilità urbana.
fiab_primomaggio_primalabici.jpg

La bicicletta – sempre, ma ancor più in questo periodo – è sicuramente uno dei mezzi in grado di garantire il distanziamento sociale (in primis per gli spostamenti in città), è una valida alternativa al trasporto pubblico che funzionerà inizialmente a “scartamento ridotto” nonché, come indicato anche dall’OMS, un’attività raccomandata per mantenerci in buona salute.

#PRIMALABICI è l’hashtag scelto da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta nella nuova campagna per promuovere attivamente l’uso delle due ruote in tutti gli spostamenti urbani. La campagna prende il via in occasione della Festa dei Lavoratori con il messaggio PRIMO MAGGIO, PRIMA LA BICI! “proprio per ribadire l’importanza per tutti di poter scegliere la bicicletta quale mezzo di trasporto più efficiente e sostenibile per andare in ufficio, in azienda o in fabbrica” dichiara Alessandro Tursi, presidente di FIAB che aggiunge: “L’impegno di FIAB negli anni per sostenere questo diritto ha portato ad esempio, nel 2016, al riconoscimento INAIL dell’ “infortunio in itinere” per chi sceglie di andare al lavoro in bici”.

Sostieni la FIAB e diventa SOCIO anche tu . Avrai la copertura assicurativa RC e moltri altri vantaggi .

Troverai maggiori informazioni al seguente link :

http://www.biciedintorni.it/wordpress/associazione/come-associarsi/

Visita il nostro sito www.biciedintorni.it oppure telefona al numero 3289618668 .