AmbienteFIABMobilità ciclisticaVarie News

#PRIMALABICI: Se non ora quando…….#Torinoriparte

Pubblicato il

Il 4 maggio la Fase 2 parte con un Grande Piano per la Mobilità di Torino presentato dalla Sindaca Chiara Appendino; e possiamo andare fieri che il Comune abbia fatto proprie tutte le proposte presentate dalla Consulta della Mobilità Ciclistica e Moderazione del Traffico, di cui siamo una delle associazioni componenti, che vi abbiamo già illustrato in un precedente post.

Nella foto, ad esempio, come si trasformeranno i controviali della città. A questo link trovate le 44 slides della presentazione del piano mobiltà; le prime 20 sono quelle che più strettamente riguardano la bici. Se non ora, quando…. avremo l’opportunità per un cambio reale da una mobilità autocentrica ad una mobilità veramente sostenibile?

Invitiamo tutti noi amici Fiab a fare la nostra parte in primis muovendoci in bicicletta, che è il mezzo più sicuro per sé e per gli altri permettendo sia il distanziamento sociale sia l’alleggerimento del traffico, contribuendo inoltre alla salute individuale e collettiva ed alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. E poi a monitorare e fare critiche costruttive alle rimodulazioni previste dal Piano #Torinoriparte.