FIABSicurezzaVarie News

#Rispettiamocinstrada-E’ emergenza stradale: il 23 febbraio tutti a Roma

Pubblicato il

La situazione sulle strade è insostenibile, come sempre e ogni giorno di più. Siamo tanti, siamo cittadini della strada senza diritto di cittadinanza. Soprattutto le utenze esposte, (bambini, disabili, anziani, pedoni, ciclisti, motociclisti) quelle più virtuose e assurdamente le prime a cadere sotto i colpi della violenza motoristica. Abbiamo pensato a una forma di mobilitazione generale, una manifestazione, a Roma.  Qui le richieste alla politica ed alle istituzioni.

All’evento hanno dato la loro adesione circa 200 associazioni italiane tra cui la  FIAB, che avrà tra tanti una significativa visibilità solo se saremo in grado di testimoniare massicciamente la nostra presenza, con o senza biciclette. La manifestazione inizierà con un sit-in nel tratto compreso tra il Colosseo e i Fori Imperiali.

La Fiab avrà, come riferimento per tutte le associazioni in arrivo, il gazebo di Fiab Ruotalibera Roma, che verrà sistemato a largo Corrado Ricci. Suggeriamo di ritrovarci tutti lì a partire alle ore 10,30, in modo da sostare in un’unica area e contraddistinguerci, con le nostre bici, dal resto dei partecipanti che – stando al numero delle associazioni che hanno dato l’adesione – dovrebbero essere numerosi. Qui tutte le informazioni per partecipare.