CicloturismoEventiFIABIniziativeL'AssociazioneMaterialiMobilità ciclisticaVarie News

Sabato 9 febbraio 2019 FIAB Torino Bici&Dintorni presenta “OpenStreetMap- La mappa libera del Mondo”

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 14,30 presso la sede dell’associazione Camminare Insieme, in via Cottolengo  24 bis, a Torino, si terrà la conferenza “OpenStreetMap – La mappa libera del Mondo”. L’ingresso è gratuito.

OpenStreetMap-OMS [www.openstreetmap.org] è un progetto collaborativo, simile a Wikipedia, che si occupa della rilevazione del territorio e della condivisione dei dati geografici raccolti.
I dati raccolti possono essere usati e riutilizzati liberamente e gratuitamente ed è possibile correggerli aggiungerne di nuovi, inserire una cartina nel proprio sito, caricare le mappe stradali sul software di navigazione e realizzare opere derivate senza alcuna restrizione, cosa che in genere non è consentita da altre mappe.
La collaborazione tra più persone e la loro conoscenza dettagliata del territorio fanno si che l’affidabilità delle informazioni sia superiore a quella di altre mappe, sia cartacee che online.
Una particolare attenzione sarà riservata alla mappatura e alle applicazioni per ciclisti.

Per info e prenotazioni telefonare a Ferruccio Cantone (Cell. 3405893119) o Massimo Tocci (Cell. 3336384797) oppure scrivere a info@biciedintorni.it.