AmbienteEventiFIABIniziativeL'AssociazioneMobilità ciclisticaVarie News

#Save the date: 2 dicembre 2018 Un Babbo Natale in bici… un Babbo Natale in FORMA

Sei pronto a pedalare il 2 dicembre a Torino? Ti aspettiamo in bici rigorosamente vestito da Babbo Natale per pedalare con noi.

Fiab Torino Bici & Dintorni torna in piazza per i bambini dell’ospedale Regina Margherita di Torino per il IX raduno dei Babbo Natale organizzato dall’associazione FORMA Onlus.

Il percorso, di 4 km, partirà dal Centro e arriverà sulla piazza del Raduno. Un tour nelle vie della Città per arrivare in Piazza Polonia, dove saranno allestite delle aree per il ricovero delle bici così da permettere ai “ciclisti” di partecipare attivamente alla festa per i bimbi del Regina Margherita.

Domenica 2 dicembreIL PROGRAMMA:

Tutti i ciclisti che parteciperanno al Raduno dovranno presentarsi, tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale, in via Lagrange 3, Torino, di fronte a EATALY, a partire dalle ore 9,30; qui troveranno ad accoglierli gli Alpini di Trofarello con the caldo e vin brulé.

In attesa della partenza verso l’Ospedale Regina Margherita, i “ciclisti di Babbo Natale” potranno partecipare allo spettacolo di Bike Trial e Bmx di Oliver Rege e Luca Gioiello.  Alle 10,15, con la scorta della Polizia Municipale, ci sarà il fischio di partenza per il Regina Margherita attraverso il percorso cittadino.

Per rendere ancora più ricca la pedalata si è pensato di riproporre i pettorali, che saranno offerti da Edigraf di Torino e che verranno consegnati sul posto prima della partenza. I partecipanti potranno ritirare i pettorali a fronte di donazione libera, che andrà a sostegno del progetto della Risonanza Magnetica, come anche il ricavato di tutti i vestiti da Babbo Natale.

L’elenco dei luoghi in cui è possibile trovare, a fronte di una donazione, il vestito di Babbo Natale è disponibile sul sito: http://www.fondazioneforma.it/evento.asp?id=232  .

Grazie alla disponibilità di Torino Bike Experience e di Cicli Bergamin verranno estratti a sorte due pettorali che vinceranno due premi offerti da loro.

Per permettere anche a chi non ha la bicicletta di partecipare, sarà possibile utilizzare le bici messe a disposizione gratuitamente da Tobike e da Mobike.

L’arrivo è sul piazzale del raduno, dalla parte bassa di piazza Polonia; nella parte alta ci sarà l’area dedicata allo stallo delle bici. La pedalata sarà aperta da un’auto elettrica e sarà scortata dalla Polizia Municipale. Ci saranno un videomaker che realizzerà il video di tutto e probabilmente un fotografo.

Quest’anno il ricavato delle donazioni servirà per l’acquisto di una nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica per l’ospedale.

 

Guarda qui l’evento del 2017:

 

Per info:

FORMA Onlus : http://www.fondazioneforma.it/contatti.asp

Fiab Torino Bici & Dintorni: Massimo TOCCI  3289618668 – info@biciedintorni.it