AmiciFIABL'Associazione

Un saluto per Raffaele …

Pubblicato il

 

Vogliamo dare un ultimo saluto al nostro socio fondatore Raffaele Frattarolo, che diede vita all’associazione Bici & Dintorni, che da più di trent’anni , si batte per dare voce, spazio e diritti ai ciclisti.

Chi ha conosciuto Raffaele sa quanto forti fossero in lui anche la passione e l’attenzione per l’ambiente e ne ricorda un certo radicalismo e l’atteggiamento combattente; in lui erano presenti anche lo spirito del pioniere e la determinazione, caratteristiche che hanno sempre ispirato la nostra Associazione.

Raffaele da tempo non era più un militante attivo di Bici & Dintorni, ma oggi, nel giorno dell’ultimo saluto, alcuni di noi lo vorrebbero coinvolto nell’ iniziativa Bimbimbici, per trasmettere anche alle nuove generazioni di ciclisti la sua forza.

Oggi, con cambio o senza cambio, sulle orme del nostro amico indimenticabile, Raffaele, tutti noi siamo disposti a modificare le nostre abitudini di spostamento quotidiane.

L’amico Federico Germano ricorda che nel primo notiziario ciclostilato del 1 dicembre 1987 , prima dell’assemblea di fondazione , nel suo editoriale Raffaele scriveva così :

Questo fu l’inizio che portò alla fondazione dell’associazione. Una delle pietre miliari della futura FIAB .

Ciao Raffaele ,

un saluto dai tuoi amici ciclisti Federico G. , Mario A. , Massimo T. , il Direttivo e tutti i soci di Bici&Dintorni .