L’antica popolazione pre-romana e la figura del mitico Federico II da scoprire in questo lembo di Puglia. Per esigenze organizzative si suggerisce la partenza in treno che sarà da Torino il 29 agosto alle ore 20,20 e l'arrivo a Torino il 6 settembre alle ore 9,20. Nessun obiezione se si utilizzano altri mezzi per raggiungere il luogo di partenza del cicloviaggio.
Foggia (treno da Torino) - Manfredonia - Monte Sant’Angelo - Lesina - Torremaggiore - Pietramontecorvino - Lucera - Troia - Foggia (treno per Torino). Chiusura iscrizioni al viaggio 26 aprile.
Disponibilità di bici in affitto da noleggiatore locale (anche ebike). Treno diretto a cuccette a/r da Torino (consigliato). Biglietti acquistabili dopo la metà di marzo. Tour operator di riferimento del viaggio Due Ruote Nel Vento. Contattare il capogita per informazioni e costi provvisori che sono in via di definizione (3491772577 - mario.agnese57@gmail.com)