In occasione del 25 aprile e della giornata Fiab Resistere, pedalare, resistere, organizziamo un mini ciclovacanza in Val d'Enza, facendo base nei pressi della Casa dei fratelli Cervi a Gattatico. Versamento anticipo €60 all'iscrizione ed entro e non oltre il 15 marzo, a titolo di caparra confirmatoria per la partecipazione. Dopo tale data, contattare preventivamente la capogita per verificare l'effettiva disponibilità alberghiera. Grazie Sono in trattativa con l'agenzia per allungare le opzioni, per cui ho bloccato il numero max di iscrizioni, potete però contattarmi per essere inseriti in lista d'attesa. Grazie
Dallla Casa Museo Cervi di Gattatico Reggio Emilia visiteremo Brescello (Don Camillo e Peppone), Guastalla, Gualtieri ed il museo dedicato a Ligabue. Il programma allegato è ancora suscettibile di variazione in funzione di esigenze specifiche e disponibilità. Sarà una pedalata d'impegno nella natura della pianura tra l'Enza ed il Po.
Raccogliendo lo straordinario patrimonio di valori rappresentato dalla figura di Alcide Cervi, insieme alla memoria dei suoi sette figli martiri dell’antifascismo, l’Istituto parte dalla esperienza della campagna emiliana per lavorare con coerenza e impegno per la salvaguardia dei valori alla base della Costituzione Repubblicana. Quindi sarà una pedalata d'impegno nella natura della pianura tra l'Enza e il Po.