Una facile pedalata tra parchi e giardini torinesi, per conoscere da vicino i nostri amici alberi, alcuni noti, altri meno, con i loro caratteri e le loro curiosità.
Parco della Tesoriera, c.so Francia, c.so Matteotti, giardini Sambuy, via Cavour, giardino Cavour, piazza Maria Teresa, c.so Cairoli, parco del Valentino, parco Michelotti, lungo Po Antonelli, c.so Belgio, parco del Meisino, San Mauro, Bertolla, parco della Colletta, l.go Dora, Giardini Reali.
Il percorso è molto breve, ma ci fermeremo spesso in corrispondenza degli alberi che ci interessano. La pausa pranzo è prevista ai giardini Vito Sacafidi, sul lungo Po Antonelli dove ci sono molte panchine ed anche una Toilette automatica (costo 20 cent) e si potrà potrà pranzare al sacco; oppure volendo presso la "Caffeteria Antonelli" aperta tutta la domenica con servizio bar e tavola calda (primi e secondi). Il locale è a circa 200 m dal giardino dove sosteremo. Nel primo pomeriggio faremo una sosta presso il presidio "Difendiamo gli alberi di corso Belgio" dove dei membri del comitato ci illustreranno il loro impegno per salvare l'alberata a rischio abbattimento. Ai partecipanti in regalo una piccola guida agli alberi di Torino.