Per chi resta in città a Ferragosto, proponiamo una mini ciclovacanza che prevede il pernottamento a casa propria, su intero anello di Corona di delizie: partenza lunedì mattina 14 agosto dal castello del Valentino, fronte corso Marconi percorriamo in senso antiorario la prima metà dell'anello fino a Druento-Alpignano e rientro a casa propria, con possibilità di usufruire da Alpignano dell'SFM per Torino Porta Nuova. Martedì 15 Ferragosto, ci si ritrova al castello del Valentino alle ore 9 del mattino e si percorre, in senso orario, l'altra metà dell'anello verso Moncalieri, Stupinigi, Rivalta, Rivoli, Alpignano, completando l'anello. Se riusciamo ad organizzarci, potremmo anche fare un pic nic condiviso in cui ognuno porta qualcosa per un pranzo di Ferragosto all'aria aperta, in zona Rivalta-Rivoli.
Corona di Delizie, giorno 1 in senso antiorario da Torino centro verso est-nord-ovest si percorre metà anello Giorno 2 sempre da Torino centro in senso orario si percorre l'altra metà dell'anello procedendo da est verso sud terminando sempre a ovest tra Druento-Alpignano.
Possibilità di partecipare anche ad una sola delle 2 giornate. Avremo tempo di soffermarci in alcune residenze Sabaude patrimonio Unesco, utilizando la preziosa guida prodotta da Mario Agnese, Sono confermate le date di lunedì 14 e martedì 15 agosto, in modo da non lasciare nessuno a casa da solo il giorno di Ferragosto e goderci la città e le sue Delizie svuotata. Alla fine della prima gita possiamo pensare se non ad una pizza almeno ad un gelato, per chi non ci sarà al pic nic di Ferragosto.