Percorreremo 3/4 dell' Anello cittadino di Milano, sempre ideato dall'urbanista Andrea Rolando. Andremo alla scoperta dell'anello che abbraccia la città di Milano e lo metteremo a confronto con quello di Torino percorso in aprile. Attraverseremo e vedremo tanti parchi, molti nuovi con alberi ancora piccoli, quindi tanto sole (crema solare e acqua), canali e fiumi (Milano città d'acqua) e diversi ponti ciclopedonali superior; la prima parte è più architettonica ed urbana, la seconda decisamente naturalistica nel Parco agricolo Sud. Percorreremo questo anello parziale in senso orario da NE a SO.
Circle line milanese da stazione Centrale lungo il Naviglio Martesana raggiungiamo Crescenzago a Nord Est dove cominceremo a pedalare su AbbracciaMI procedendo in senso orario fino a Chiaravalle.
Riceverete indicazioni precise direttamente dalla capogita, sia per il trasporto sia per itinerario Ognuno dovrà provvedere autonomamente all'acquisto del biglietto per sè e per la propria bici. Probabilmente all'andata sarà Torino-Milano Centrale mentre il ritorno da Rho Fiera a Torino. Confermato. Alla partenza da Porta Nuova ritrovo ore 7.40 il treno parte alle 7.54, così sistemiamo le bici nella pilotina che si dovrebbe trovare in coda al treno, quindi in testa al binario 7(?) Per il ritorno opterei per il treno delle 17.29 da Rho Fiera, per non correre troppo