Facile gita ad anello di 52 km. nelle risaie del Vercellese con partenza e rientro alla Stazione Ferroviaria di Santhià.
Si andrà sino al Principato di Lucedio e poi, passando vicino al Parco della Partecipanza si rientra su Livorno Ferraris, Bianzè e Santhià Stazione.
Possibilità di raggiungere Santhià sia col Treno regionale da P.Nuova e P.Susa sia con l'auto.
Termine gita a Santhià prevista intorno alle 16,00
Partenza
Ore 8.45 davanti alla stazione ferroviaria di Santhià
Treno RV 2017 PN 07.54 PS 8.05 Chivasso 8.20 Santhià 8.36
Ritorno
Arrivo a Santhià possibilmente per poter prendere il treno Regionale delle 16.21 con arrivo a PN alle17.11
Capogita
Franco Ferrero – 335 7509465
Note
Costo partecipazione alla gita: 3,00
Chi decidesse di venire in treno dovrà procurarsi il biglietto per sè E PER LA BICI autonomamente.
Pranzo a Bianzè o al sacco o al bar La Rotonda.
Chi desiderasse partecipare deve segnalarlo al Capogita sulla consueta chat di whatapp oppure contattando direttamente il Capogita SPECIFICANDO SE SI ARRIVA COL TRENO O CON L'AUTO e la scelta per il pranzo. I primi 8 che si dichiarano in treno in ordine di tempo (oltre al Capogita) potranno utilizzare il treno indicato. Gli altri dovranno raggiungere Santhià coi propri mezzi.
Mappa
Partecipanti
In Auto: Riccardo Sacchero&Germana Bruno, Roberto Macchia, Davide Babboni, Claudio Nebbia&Piera Malpeli,
In Treno: PN: Enrico Ardito, Claudio Leschiera, Maria Di Monaco
PS: Ferrero Franco, Ghittino Elena,
Regolamento Gite Assicurazione Raccomandazioni FIAB per il periodo COVID
NOTE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE GITE DEL GRUPPO OVER:
- La partecipazione è riservata agli iscritti, per l’anno in corso, alla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). In particolare in periodo “COVID” la partecipazione è prioritariamente consentita ai Soci di FIAB-Bici&Dintorni
- Ogni partecipante dovrà aver preso visione e condiviso il Regolamento Gite di Bici&Dintorni.
- Pur trattandosi di gite facili, è richiesta comunque una certa dimestichezza con l’uso della bicicletta (possibilmente dotata di cambio ed in grado di affrontare anche tratti sterrati) e l’autonomia di almeno 50 – 60 km (lunghezza media dei percorsi Over). E’ tassativamente richiesto, a chiunque si dovesse allontanare dal Gruppo (per rientro anticipato od altro motivo personale) durante lo svolgimento della gita, di dare tempestivamente segnalazione al capogita (di persona o via cellulare).
- Il capogita ha la facoltà di NON accettare iscrizioni i Soci che non presentino le necessarie caratteristiche per affrontare la gita proposta (in particolare velocità media eccessivamente bassa) o che non rispettino il Regolamento Gite di Bici&Dintorni.
- Ai partecipanti è richiesto un adeguato equipaggiamento, il rispetto del Codice della Strada e dello spirito del Gruppo. Si consiglia di indossare la casacca gialla della FIAB (o di B&D), per maggiore visibilità. Si richiede che ciascun partecipante abbia almeno una camera d’aria di scorta oltre ai ferri per la sua sostituzione e soprattutto una pompa adatta alle valvole della propria bici.
- Il pagamento della quota di partecipazione alla gita comprende l’assicurazione. La copertura assicurativa decorre dal punto di ritrovoe termina al punto di arrivo come indicati nel programma della gita. Eventuale abbandono del percorso per motivi personali fa decadere la copertura assicurativa dal punto di abbandono.
- FIAB Torino Bici&Dintorni è un’associazione, non un’Agenzia Turistica. I capigita sono tutti VOLONTARI NON RETRIBUITI, che fanno del loro meglio ed hanno diritto a godersi l’escursione come tutti gli altri partecipanti.